PORTOGALLO | STORIA DEL PORTOGALLO | CITTÀ DEL PORTOGALLO | Contattaci | Links

Città del Portogallo

Navigare Facile

Le Città del Portogallo

Lisbona è la capitale del Portogallo, collocata sulla riva destra dell'estuario del Tago e accogliente oltre cinquecentomila abitanti in città e più di tre milioni nell'area metropolitana; è uno dei maggiori punti di forza del Portogallo che può contare su Lisbona grazie al turismo.

La città ha raggiunto il suo massimo sviluppo nel sedicesimo secolo ma affrontò un violento terremoto che la distrusse per circa due terzi nel 1755; la seconda metà dell'Ottocento fu segnata da una nuova espansione urbana.

Portogallo

Dove

A Lisbona va visitata la cattedrale (la cattedrale di Sé), originaria del dodicesimo secolo e in stile romanico, la Chiesa di Santa Engracia, il Convento do Carmo e il Monastero dos Jeronimos oltre a una lunga serie di architetture civili come il Castello si Sao Jorge, il Ponte Vasco da Gama, il Monumento alle Scoperte, la Torre di Belém, il Teatro Nazionale di Sao Carlos e alle numerose piazze.

Oporto, percorsa dal Douro, è nota per il vino esportato in tutto il mondo nonchè per le bellezze artistiche del suo centro storico, per i suoi magnifici giardini e per le millenarie chiese.

Portogallo

Tra le altre città ricordiamo Braga, importante centro economico e industriale portoghese, Coimbra, conosciuta a livello mondiale per l'Università, Almada, che accoglie diversi siti di interesse archeologico, Setubal, terzo porto del Portogallo, e Vila Nova de Gaia.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio